ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

IMMOBILI DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI IMMOBILI DI LUSSO NEL MONDO

Riferimento annuncio: 568

"TORRE IN VENDITA TOSCANA"

EUR 650.000,00

  • Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/fredk455/public_html/immobilidilussoinvendita.com/includes/foto_card.php on line 8

  • Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/fredk455/public_html/immobilidilussoinvendita.com/includes/foto_card.php on line 8

  • Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/fredk455/public_html/immobilidilussoinvendita.com/includes/foto_card.php on line 25

  • Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/fredk455/public_html/immobilidilussoinvendita.com/includes/foto_card.php on line 25
  ALBUM FOTO    
 
PIENZA - 4 - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 130 mq
Camere: 3
Terreno: 0.9 ha
Piscina: no

PLANIMETRIA
BROCHURE
STAMPA SCHEDA
Info locali
CHIUDI QUESTA PAGINA
 

TI INTERESSA QUESTA PROPRIETÀ?

Richiedi subito informazioni o prenota una visita

00 39 0575 788948 RICHIEDI INFORMAZIONI

L'IMMOBILE IN SINTESI

 

CODICE RIF: 568
TIPOLOGIA: torre
CONDIZIONE: completamente ristrutturata
POSIZIONE: collinare, panoramica
COMUNE: Pienza
PROVINCIA: 4
REGIONE: Toscana
DIMENSIONE: 130 metri quadrati
TOT. N° VANI: 8
CAMERE: 3
BAGNI: 2
CARATTERISTICHE: antica costruzione medievale, pavimento in travertino e ceramica, pietra a vista, soffitti con travi, scalinata di rovere.
ANNESSI: no
ACCESSO: ottimo
PISCINA: no
ELETTRICITÀ: già collegata
ACQUA: rete idrica comunale
TELEFONO: da collegare
GAS: da collegare
RISCALDAMENTO: radiatori
GIARDINO: si
TERRENO: 0.9 ettari

CENTRI PIÙ VICINI


Piccolo villaggio con servizi (2’ a piedi); Montepulciano (7,5km, 18’); Pienza (9km; 16’); Montalcino (30km; 40’); Cortona (39km; 1 h); Siena (62km; 1h 18’); Perugia (74km; 1h 19’); Todi (94km; 1h 36’); Assisi (96km; 1h 42’); Firenze (117km; 1h 37’); Gubbio (120km; 2h 2’); Roma (187km; 2h 10’).


AEROPORTI PIÙ VICINI


Perugia Sant’Egidio (83km; 1 h 28’); Firenze Peretola (130km; 1h 42’); Roma Ciampino (190km, 2h 7’); Roma Fiumicino (219km; 2h 32’); Pisa Galilei (222km; 2h 30’); Bologna Marconi (222km; 2h 39’).


PREZZO

 EUR 650.000,00

DESCRIZIONE



TORRE IN VENDITA TOSCANA



Posta nel cuore della Val D’Orcia, nel piccolo villaggio fortificato di Monticchiello, risalente al 755, in posizione panoramica a 570 metri sul livello del mare, questa torre medievale è ideale per chi desidera abitare in campagna, pur trovandosi a due passi dal centro del paese.

La autostrada A1, accessibile in appena 15 minuti, permette di raggiungere rapidamente Firenze (118km) e Roma (187km), mentre altri centri, quali Montepulciano (7,5km), Montalcino (30km); Siena (62 km), Pienza (10km) e Cortona (39km), si raggiungono agevolmente tramite strade secondarie.

Gli aeroporti più vicini sono quello di Perugia Sant’Egidio (83km), Firenze Peretola (130 km); e Roma Ciampino (190 km).



DESCRIZIONE DELL'EDIFICIO



Tra le fortificazioni medievali del villaggio, solo questa torre è giunta fino a noi. Negli anni ’60 la scultrice finlandese Eila Hiltunen ha visitato numerose strutture incluse nella lista fornita dall’istituto italiano dei Castelli e scelse di acquistare questa torre nel 1967.

I lavori di ristrutturazione per convertire l’edificio in abitazione privata proseguirono sino al 1970. La torre è stata nuovamente rifatta esternamente nel 2006.

Il recupero della struttura esterna è stato sorvegliata attentamente dalle autorità competenti, ma gli interni sono stati progettati liberamente.

 

L’ingresso all’abitazione avviene sia a piano terra, dove si trovano il locale tecnico e le cantine, che al primo piano, tramite un ponte levatoio.

Al piano ammezzato si trova una camera da letto con bagno en suite ed al primo piano uno studio, attualmente utilizzato come salotto. Salendo al secondo piano, troviamo il soggiorno con alti soffitti (originariamente lo studio della pittrice) e cucina open plan.

Da qui si raggiunge l’ultimo livello, dove si trovano due camere ed un bagno. Il terrazzo posto sul tetto della torre offre una vista impareggiabile.

 

La torre può essere abitata tutto l’anno, grazie alla presenza di mura molto spesse che assicurano una temperatura gradevole sia in estate che in inverno.



ESTERNI



Il giardino che circonda la torre si estende per circa 0,9 ettari e comprende 90 piante di olivo con produzione media annua di 150-200 kg di olio, 12 piante di susino, alcune di ciliegio, oltre che numerose querce ed aceri. 


La produzione annua di olio potrebbe essere incrementata. Gli impianti sono stati recentemente rifatti ed una nuova caldaia è stata installata nel 2001. 



POSIZIONE GEOGRAFICA

RICHIEDI INFORMAZIONI E VISITE



Richiedi subito informazioni o prenota una visita
00 39 0575 788948
nome
cognome
telefono
e-mail
note
   
Codice di sicurezza
 
security code
   
  Vorrei visitare la proprietà
  Vorrei iscrivermi alla newsletter
  Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
 
Rif. 568 "TORRE DEL CASSERO"
PIENZA - SIENA - TOSCANA
Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 130 mq
Camere: 3
Terreno: 0.9 ha
Piscina: no
 
 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

ULTIMI ARRIVI

Con il termine immobile ci si riferisce ad un fabbricato oppure ad un terreno.

In Economia si parla di immobili riferendosi a quei beni che nel tempo non sono soggetti a svalutazione.
Nel corso dei secoli, specie in Italia, i beni immobili hanno sempre rappresentato un bene rifugio.
A dire il vero, tuttavia,specie alla luce di eventi piuttosto recenti, si è portati a riconsiderare questa definizione osservando come anche i beni immobili possano essere soggetti a svalutazione a medio –lungo termine.
In Italia i beni immobili sono censiti in catasto (NCT e NCEU), tutti i trasferimenti dei diritti ad essi connessi vengono obbligatoriamente registrati e le relative scritture trasmesse all'Agenzia del Territorio.

Parlare di immobili di lusso significa rivolgere la propria attenzionead appartamenti antichi, palazzi in centro storico, casali, ville padronali, residenze signorili, castelli o ville in stile contemporaneo dotate dei più moderni comfort.

Il progetto di immobilidilusso.com è quello di soddisfare le esigenze sia di chi volesse vendere o di chi desiderasse acquistare un immobile di prestigio in Italia.
 
Che sia un appartamento antico, un palazzo storico, residenza d’epoca, dimora di charme, relais chateaux, un casale, una villa padronale, una dimora d’epoca, una residenza signorile, un castello, in www.immobilidilussoinvendita.com troverete la lista più completa di immobili di lusso in vendita in Italia.
Immobili di lusso in vendita in Toscana, in Umbria, immobili di prestigio in Piemonte, in Costiera amalfitana, penisola sorrentina, Capri, proprietà di lusso a Firenze, Siena, Forte dei Marmi, Pienza, Val d’Orcia, Arezzo, Lago Trasimeno, Todi, Orvieto, Spoleto, Roma, Milano.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di immobili di lusso in vendita.
 

VILLA VISTA LAGO IN VENDITA, PIEMONTE

Questa villa è situata in una splendida location con vista sul Lago Maggiore e le Isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre e Isola Superiore), non lontano dal confine con la Svizzera. Questa proprietà moderna offre 5 camere, una splendida vista sul lago e un centro benessere con piscina coperta, il tutto nel contesto di una tranquilla e piacevole area residenziale.



CASALE RISTRUTTURATO IN VENDITA NEL CHIANTI CLASSICO

In mezzo ai vigneti del Chianti, in posizione panoramica, splendido casale di 700 mq circondato da 5.000 mq di giardino terrazzato e ben curato. La proprietà è attualmente impiegata in funzione ricettiva, con un totale di 7 camere e 8 bagni. Contribuiscono al successo dell’attività una piscina 13 × 6 m e la vicinanza del casale ai centri più belli e rinomati della Toscana.



TENUTA VITIVINICOLA IN VENDITA IN TOSCANA, ORCIA DOC

Splendida azienda vitivinicola di 301,8 ettari in vendita sulle colline della Val d’Orcia, in provincia di Siena. Il borgo principale ospita una splendida villa padronale e il centro aziendale per l’attività vitivinicola. Vari edifici da ristrutturare completano la proprietà per totali 7.680 mq e 18+ camere. Il vigneto Orcia DOC permette di produrre teoricamente fino a 280.000 bottiglie di vino l’anno.



VILLA LA VAGNOLA - IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA IN TOSCANA

Siamo orgogliosi di presentare Villa La Vagnola, una prestigiosa villa padronale del XVIII secolo (1.600 mq con 15 camere) circondata da uno splendido giardino all’italiana con Turkerie, palestra e oliveto. La tenuta di 11 ettari costeggia il centro storico di Cetona si trova in una location unica e invidiabile, vicina a negozi, ristoranti e servizi, con facile e rapido accesso ai paesi e alle città storiche di Toscana e Umbria.



HOTEL DI LUSSO IN VENDITA A ORVIETO, UMBRIA

Sulle colline dell’Umbria, appena fuori dallo splendido centro medievale di Orvieto, abbazia del XII secolo finemente ristrutturata e convertita in hotel di lusso. La struttura, divisa in due corpi, offre 3.360 mq di superficie e un totale di 29 camere. Completano la proprietà 11,6 ettari di terreno (di cui 8.900 mq a giardino), una piscina 17 x 9 m e una chiesa utilizzabile per cerimonie religiose (non di proprietà).



ITALIA
                     
                    www.immobilidilussoinvendita.com
                    P. Iva 02060280514